AXIGO A.s.d. Olbia

Nata nel Marzo del 2014 la nostra Associazione forte della grande esperienza dei soci fondatori nel campo delle attività subacque e marine in genere , si prefigge come primo scopo la  Valorizzazione e tutela del territorio naturale del Golfo di Olbia in primis, al fine di permettere agli Associati una libera fruizione per mezzo di attività sportive da svolgere  in  Ambienti unici,  anche se talvolta non sufficentemente protetti , conosciuti.. Valorizzati.

Oltre alle  attività subacquee di Snorkelig e Diving  abbiamo attrezzato  una piccola flotta di Kayak e Canoe per poter effettuare escursioni sportive tutto l'arco dell'anno.

I nostri Istruttori e Tecnici specializzati  iscritti all'albo delle Guide Turistico/sportive vi accompagneranno dai primi passi fino al raggiungimento di abilitazioni e certificazioni così da  poter esercitare le attività sportive/ricreative in totale sicurezza.

Axigo Asd è affiliata all'Ente di promozione sportiva ACSI

ESA  è la didattica seguita dagli Istruttori  per i corsi  subacquei  di Diving e Snorkeling con rilascio brevetto internazionale.

A tutti gli Associati saranno garantite attività sportive e ricreative sempre seguiti dai nostri Istruttori.

Escursioni in Kayak, Hiking, Snorkeling , Acquatrekk e  immersioni Subacquee con agevolazioni

per tutti i soci affiliati alla ASD.

Tessera annuale  15  Euro

Nella stagione 2015 abbiamo accompagnato Visitatori di tutta Europa e altri paesi alla scoperta delle nostre bellezze naturali.

Decine di persone hanno goduto di attività sportive e ricreative offerte dalle nostre guide.

La Valorizzazione del territorio e la promozione e organizzazione  di nuove attività sportive rimane il nostro principale obbiettivo.

Stagione 2016 con centinaia di visitatori da tutta Europa ma anche da altre parti del mondo che hanno partecipato alle nostre escursioni KAYAK e con la barca a nostra disposizione hanno potuto vedere i fondali marini del Golfo di Olbia e Capo Figari. Kayak Tour

Boat excursion for SNORKELING.

TUTELA AMBIENTALE

Purtroppo lungo i litorali si trovano spesso rifiuti di vario genere, sia arrivati dal mare che abbandonati da incauti visitatori.

Il primo nostro impegno dove possibile intervenire e collaborare con ogni forma di  volontariato

per la pulizia e bonifica di spiagge, litorali e fondali marini.

Abbiamo partecipato in collaborazione con Enti locali e Associazioni di volontariato alla campagna di rimozione dei rifiuti in varie zone del Litorale Olbiese quali:

Capo Ceraso, Porto Istana, Cala Saccaia.

SPESSO BASTA L'IMPEGNO DI UNA SINGOLA PERSONA PER OTTENERE IMMEDIATI RISULTATI.

AXIGO Asd
Via della Santoreggia 7