Ambiente e Cultura

Ambiente e Cultura due parole che non possono prescindere l'una dall'altra e che si comprendono solo se viaggiano di pari passo.

AMBIENTE  racchiude in se problematiche e grandi potenzialità.

CULTURA  la coscienza di possedere un bene.

AMBIENTE

Lo spazio che circonda una cosa o una persona e in cui questa si muove o VIVE.

L'Ambiente è l'insieme di tutte le risorse indispensabili a garantire la vita di TUTTE le specie viventi,

animali o vegetali, semplici e complesse, presenti sul pianeta Terra.

RISPETTO per l'ambiente significa RISPETTO PER LA VITA.

CULTURA

L’insieme delle cognizioni intellettuali che una persona ha acquisito attraverso lo studio e l’esperienza, rielaborandole peraltro con un personale ripensamento così da convertire le nozioni da semplice erudizione in elemento costitutivo della sua personalità morale, della sua spiritualità e del suo gusto estetico, e, in breve, nella consapevolezza di sé e del proprio mondo.

CONSAPEVOLEZZA della Natura significa CULTURA.

Come ogni anno abbiamo contribuito a tutti i progetti e manifestazioni di volontariato per la pulizia e rimozione di rifiuti, sia lungo il litorale che in mare nel territorio di Olbia e Golfo Aranci.

A Cala Moresca insieme a altri volontari e associazione abbiamo pulito il fondale fino alla batimetrica dei 10 mt.

A Capo Ceraso da febbraio abbiamo costantemente portato via plastica e rifiuti vari.

PULIAMO LE NOSTRE SPIAGGE

SPIAGGIA PRIMA